PROPADYN Il nuovo stabilizzatore di umidità tutto italiano, amico dell’ambiente e delle opere d’arte.

É da alcuni decenni che chi si occupa di conservazione di opere d’arte aspetta un prodotto innovativo come il Propadyn per stabilizzare l’umidità al valore voluto. Finalmente la ricerca italiana, nei laboratori torinesi di Propagroup, è venuta in aiuto al mondo dei conservatori e dei restauratori formulando questo nuovo prodotto rispettoso della natura perché biodegradabile e sicuro per le persone perché composto da ingredienti di grado alimentare.

Propadyn salvaguarda le opere d’arte in diverse situazioni quali teche, casse per spedizioni, archivi, e depositi proteggendole dalle variazioni di umidità e assicurando loro il livello di umidità relativa desiderato.

Ott-art, che da sempre è attenta allo studio della climatizzazione passiva all’interno delle proprie teche e fornisce soluzioni e prodotti di qualità per la corretta esposizione di collezioni pubbliche e private, è concessionario esclusivo per l’Italia di questo nuovo prodotto.

Rapido nel catturare e rilasciare l’umidità, Propadyn è un prodotto altamente performante dal minimo ingombro e disponibile alla taratura che si desidera in un ampio intervallo di umidità relativa (tra 30 e 80%).

Propadyn rappresenta la nuova soluzione sicura, efficace e biocompatibile per conservare beni preziosi quali opere d’arte, manufatti archeologici e beni archivistici librari.

  • pronto all’uso; confezionato singolarmente
  • ampio intervallo di tarature disponibili: dal 30 all’ 80% UR
  • non rilascia liquidi e polveri
  • minimo ingombro e allungamento dei tempi di durata
  • non affetto da VOC (composti organici volatili)
  • rigenerabile
  • biocompatibile
  • sicuro
  • prodotto interamente in Italia

Change Language

Vision e Valori

OTTART fin dalla sua nascita ha scelto di operare unicamente nel settore museografico.
A conferma di questo evidenzia la certificazione di qualità ISO 9001, con oggetto “Progettazione e realizzazione di allestimenti museali, mostre ed esposizioni.
Fornitura di materiali tecnici e manufatti per opere d’arte”.
Siamo inoltre in possesso di certificazione ambientale ISO 14001 e Soa OS 6, classe IV bis.
Tutti i nostri progetti sono conformi all’ “Atto di indirizzo sui criteri tecnico-scientifici e sugli standard di funzionamento e sviluppo dei musei” emesso dal MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI (D. Lgs. n.112/98 art. 150 comma 6).